Contenuto principale

Filtro
  • "Monselice incontra" lo psichiatra e sociologo PAOLO CREPET martedì 28 novembre ore 21 presso l'Auditorium Kennedy

     

     

    Il sociologo Paolo Crepet presenterà – martedì 28 novembre 2017 alle ore 21 presso l’auditorium Kennedy di Monselice – il suo ultimo libro “Il coraggio Vivere, amare, educare”, per il ciclo “Monselice incontra” organizzato in collaborazione tra la Libreria Fahrenheit, la Biblioteca di Monselice, La Fiera delle Parole e con il patrocinio ed il supporto del Comune di Monselice.

    Per fronteggiare «la più grande urgenza sociale odierna» un «ipotetico inventario» di alcune declinazioni del coraggio in vari ambiti dell’esperienza umana (il coraggio di educare, di dire no, di ricominciare, di avere paura, di scrivere, di immaginare, di creare…). Coraggio significa agire sapendo che la propria fiducia nel successo è molto più forte della paura del fallimento. Un insegnamento importante per tutti coloro che hanno a cuore il proprio ruolo di adulti e il destino degli adulti di domani. Perché, alla fine, il coraggio è la magica opportunità che permette di capire il presente e di costruire il futuro.

    Data l'estrema importanza dell'argomento, le famiglie di bambini e adolescenti sono vivamente invitate a partecipare. 

     

  • Salute mentale: incontri per le famiglie e la cittadinanza - Fondazione Cinque Dita - Monselice

  • SCIOPERO 10 novembre 2017

    Si comunica che le sigle sindacali CIB-UNICOBAS, COBAS, USI, Or.s.a., USI Surf Scuola, Sisa, USB Pubblico Impiego hanno proclamato per il 10 novembre 2017 "l'intera giornata di sciopero generale nazionale di tutte le categorie e i comparti pubblici e privati, per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, compreso quello del comparto scuola, docente, Dirigente e ATA, di ogni ordine e grado."

    Le famiglie degli alunni di tutti i plessi hanno ricevuto comunicazioni scritte dettagliate sulle modalità di fruizione del servizio scolastico per la giornata in oggetto.