GARA PROVINCIALE DEI GIOCHI MATEMATICI 2018 - Università Bocconi di Milano

Anche quest’anno la scuola secondaria di primo grado ZANELLATO ha accettato la sfida e si è iscritta con n. 43 alunni (volontari) alla fase provinciale dei giochi, che si sono disputati sabato 17 marzo 2018 presso la scuola secondaria di primo grado “N. Tommaseo” di Conselve.

Al 2° posto è arrivato Castello Pietro di 3C (categoria C2), al  3° posto Bertazzo Luca di 2E (categoria C1) e al 4° posto  Borile Matteo di 2C (categoria C1): questi ragazzi  si sono guadagnati così la possibilità di continuare la sfida a Milano sabato 12 maggio 2018, dove affronteranno le gare nazionali dei giochi matematici.

Anche l’alunna Zanchi Elisa di 2E è stata segnalata per aver fatto una buona prova.

Tutti questi alunni sono stati premiati dal Dirigente Scolastico dott. Massimo Bertazzo e dal team di insegnanti per la loro ottima prestazione.

Anche la classe 1° della scuola secondaria di primo grado PETRARCA ha accettato la sfida e si è iscritta con n. 6 alunni (volontari) alla fase provinciale dei giochi: gli alunni Ceretta Matteo e Ceretta Riccardo sono stati segnalati per aver fatto una buona prova e per pochissimo non sono riusciti ad entrare nella percentuale del 7% dei ragazzi che andranno a Milano. Hanno ricevuto un premio per la loro bravura, offerto dall’Associazione Geopiano.

Cari ragazzi, siete stati tutti super-bravi e noi siamo orgogliosi dei Vostri successi!

Le classifiche complete verranno pubblicate entro fine mese nel sito www.geopiano.it