Contenuto principale

Screening oculistico nelle Scuole dell'Infanzia -Lions Club Colli Euganei Dogi Contarini in collaborazione con le ortottiste di AIORAO

Sight for Kids è un Progetto del Lions Clubs International che si svilupperà attraverso una campagna di prevenzione dell’ambliopia organizzata e gestita dai Lions italiani e che prevede di sottoporre a uno specifico screening moltisismi bambini in tutta Italia.

Il Lions Club Colli Euganei Dogi Contarini che ha sede a Monselice che effettuerà gli screening in collaborazione con le ortottiste di AIORAO.

Sight for Kids è un programma di servizio che si inserisce a pieno titolo nello straordinario impegno messo in campo dai Lions Club di tutto il mondo nella lotta alla cecità ed è anche uno dei temi promossi dalla Lions Clubs International Foundation (LCIF).

Tutte le scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo di Monselice “Giacomo Zanellato” potranno a breve avvalersi della consulenza di una preparatissima ed efficiente équipe di medici oculisti ed ortottici che sottoporranno i bambini - i cui genitori abbiano dato il consenso scritto - ad un semplice esame per la diagnosi dell’ambliopia (occhi pigro).

Lo screening inizierà il 13 aprile 2018.