Contenuto principale

Filtro
  • Distribuzione copie “Costituzione della Repubblica Italiana”

             In occasione dei 70 anni della promulgazione della Costituzione, la Presidenza della Repubblica e il Miur hanno voluto donare a tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado una copia della Costituzione italiana.

           L’iniziativa, lodevole e particolarmente significativa, ha lo scopo di rendere consapevoli i futuri cittadini riguardo i valori fondamentali cui la nostra Costituzione si ispira, i principi sui quali si fonda, i diritti ed i doveri che sancisce.

           La Scuola, in questo contesto, assume l’importante compito di educare i giovani alla cittadinanza attiva, ponendosi come obiettivo irrinunciabile quello di contribuire alla costruzione delsenso di legalità ed allo sviluppo di un’etica della responsabilità, anche attraverso lapartecipazione alla vita della scuola intesa come comunità che funziona sulla base di regole condivise.

  • L'Arma dei Carabinieri incontra gli studenti della scuola sec. I° grado "Pardi" di Pernumia sul tema del BULLISMO

  • PROCLAMAZIONE SCIOPERO 23 febbraio 2018

    Si informano le famiglie degli alunni che è stato proclamato per venerdì 23 febbraio 2018 uno sciopero dei docenti e ATA da parte delle OO.SS. CUB-COBAS-UNICOBAS-USB-SGB- USI-OR.S.A-USI SURF-SIDL Comparto Scuola per l'intera giornata. Non è possibile pertanto definire con certezza l’attuazione del servizio.

    TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI SONO TENUTI, IL GIORNO VENERDI’ 23 FEBBRAIO 2018, AD ACCERTARSI DI PERSONA DELL’ APERTURA DEL PLESSO DI FREQUENZA DEL FIGLIO E DELLA  PRESENZA O MENO DELL’INSEGNANTE DELLA PRIMA ORA DI LEZIONE, salvo eventuale revoca da parte delle organizzazioni sindacali. Il personale collaboratore scolastico non farà entrare nessun alunno se non in presenza dell’insegnante della classe di appartenenza.

    SONO SOSPESI IL SERVIZIO DI TRASPORTO ALL’ANDATA E IL PRE SCUOLA (per chi ne usufruisce), mentre il servizio di refezione e  il post-scuola (per chi ne usufruisce) funzioneranno  regolarmente.

  • Incontri per genitori - IIS Kennedy

    Considerata l'ottima esperienza dello scorso anno per analoga iniziativa, che ha visto l'adesione di molti persone, l'IIS Kennedy organizza tre incontri per i genitori su tematiche attuali ed interessanti. Il corso è finanziato dal Comune di Monselice e tutte le scuole della Città sono coinvolte. Vi aspettiamo numerosi!

     

  • DISSERVIZIO CENTRALINO TELEFONICO ISTITUTO sede centrale

    Ci giungono da diversi utenti reclami relativi ai telefoni della sede centrale, Via Carrubbio n. 136, 0429-72137,  i quali, in particolare il sabato mattina, dalle 7,30 in poi, e per la seconda settimana consecutiva, ricevono in risposta alle chiamate "L'Istituto Comprensivo Zanellato è CHIUSO...".

    Abbiamo segnalato molte volte, nelle ultime settimane, i numerosi disservizi del centralino all'Ente incaricato di gestirli, ad oggi senza risultato. 

    Ci scusiamo quindi per il disagio, ribadendo che la risoluzione del problema non è in alcun modo dipendente della nostra volontà. 

  • Giornata Nazionale del Ricordo - Comune di Monselice

    Le nostre classi Terze si Scuola Secondaria di primo grado ci sono.

  • Corso di lingua inglese per la cittadinanza - Comune di Monselice

    In allegato il progetto.

  • Scuola sec. I° grado Zanellato: vincitori della fase provinciale dei campionati studenteschi di Badminton!

    Grazie al prof. Silvio Limena e ai suoi allievi Chiara B., Sara S., Matteo B., Pietro C., ci siamo classificati primi nella fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi.

    Grazie ragazzi, siamo fieri di voi!

  • Giornate dello Sport: 2, 3, 4 marzo 2017 - Scuole Primarie

    Si comunica che le GIORNATE DELLO SPORT, come indicato nelle Linee Guida "Le giornate dello Sport. Linee guida per le istituzioni scolastiche statali e paritarie del Veneto. LR n°11 del 13/04/2001", saranno dedicate allo sport.

    Le attività connesse a tali giornate si svolgeranno durante il normale orario scolastico. Le lezioni,saranno tendenzialmente incentrate sullo sport e quindi, ad es. nelle ore di storia, italiano, matematica ecc., i docenti potranno affrontare tematiche afferenti all’attività sportiva.

    L’obiettivo delle giornate dello sport è quello di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva, consapevoli che il concetto di sport possa essere esteso ad ambiti non solo pratici ma anche relativi a concetti di salute, educazione, inclusione, valori, territorio.

    Si precisa che le lezioni si svolgeranno secondo l'orario regolare nei giorni 2, 3 e 4 marzo.

  • M'illumino di meno - 24 febbraio 2017 - Parco Buzzaccarini

    OGGETTO: MI ILLUMINO DI MENO - Caccia al tesoro

    Enars ACLI, associazione di promozione sociale, gestore del Parco Buzzaccarini di Monselice, in collaborazione con il Comitato Genitori dell'IC di Monselice "Zanellato", nell’ambito dell'iniziativa

    "MI ILLUMINO DI MENO, Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione" 

    ha organizzato, per il giorno 24 febbraio 2017, una  "CACCIA AL TESORO by Night”.
       Il programma di massima sarà il seguente:
    -  Caccia al tesoro dalle ore 18.00 alle ore 19.30 partendo da Piazza Mazzini a Monselice
    -  Spostamento dei gruppi di bambini verso il Parco Buzzaccarini
    -  Premiazione
    Possono partecipare gruppi classe di 3°; 4°, e 5° elementare
    Il Tesoro per la Classe vincitrice sarà un premio di 400 € e materiale scolastico per il 2° e 3° classificato.